top of page
DSC_0038.JPG

La nostra storia

Noi di Gimis pensiamo che tutti rappresentino un valore aggiunto. Sin dai nostri inizi nel 2000, abbiamo creduto e crediamo di poter fare la differenza. Come Organizzazione no profit, ci ispiriamo ai concetti di supporto, progresso e sensibilizzazione.

Le sfide odierne richiedono menti brillanti che sappiano guardare al mondo da un'altra prospettiva e non si tirino indietro davanti ai rischi. Gimis nasce dalla volontà di ispirare e sostenere la comunità, ma soprattutto dalla necessità di agire, invece di parlare.

DSC_0012_edited.jpg

Filosofia

Qui alla Gimis aiutiamo gli altri, senza la paura di correre rischi. Crediamo che con audacia, creatività e cuore, non ci sia niente che non possiamo realizzare. Ma soprattutto, la nostra forza è nel lavoro di squadra. Ognuno di noi ha la possibilità di contribuire, indipendentemente dalla sua esperienza o dal suo background. Con questa forza come nostra base, immagina ciò che possiamo ottenere insieme.

cappelli_edited.jpg
DSC_0165.JPG

Intervista al Creatore di Gimis!

Buongiorno e benvenuto nella nostra intervista! Potrebbe presentarsi e parlare dell'associazione di cui è a capo?

Certo, mi chiamo Giuseppe Misseri e sono il presidente dell'associazione "Gimis". La nostra organizzazione si occupa di sostenere la comunità puntando sulla migliore risorsa che abbiamo: i giovani! Così apportiamo cambiamenti positivi bivalenti, per le persone che aiutiamo e per i ragazzi, a cui permettiamo di lavorare e di avere un futuro migliore.

Come è nata l'idea di creare questa associazione?

L'idea è nata alcuni anni fa...dalla volontà di un gruppo di amici di fare la differenza nel nostro territorio, di dedicare del tempo e delle risorse per aiutare le persone in difficoltà. Abbiamo iniziato con piccole iniziative e, pian piano, abbiamo deciso di formalizzare il nostro impegno attraverso la creazione dell'Associazione.

Quali sono le attività principali che svolge l'associazione?

La Gimis svolge diverse attività, in base alle esigenze del territorio e delle persone che ci chiedono aiuto. Tra le principali attività svolte, possiamo citare il servizio di sicurezza, l'assistenza alimentare, la distribuzione di vestiti e generi di prima necessità, la rimozione di rifiuti da aree verdi , l'organizzazione di attività ricreative e sociali per persone con disabilità e tanto altro.

Come viene finanziata l'associazione?

L'associazione è finanziata principalmente attraverso le donazioni dei soci e dei sostenitori, ma anche attraverso contributi delle istituzioni locali e dei privati che ci sostengono. Inoltre, organizziamo periodicamente eventi di beneficenza e raccolta fondi per sostenere le attività dell'associazione.

Quali sono i progetti futuri dell'associazione?

Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere e ampliare le nostre attività, in modo da raggiungere sempre più persone e migliorarne la vita e le attuali condizioni. Stiamo anche lavorando per creare nuove collaborazioni con altre organizzazioni del territorio e per coinvolgere sempre più giovani nel nostro impegno. Inoltre, stiamo valutando la possibilità di ampliare le attività anche a livello nazionale, per poter dare un contributo sempre più grande a chi ne ha bisogno.

Grazie per averci dedicato il tuo tempo e per averci parlato dell'associazione Gimis. Vi auguriamo il meglio per i vostri progetti futuri.

Grazie a voi per l'opportunità di parlare della nostra associazione e per il sostegno che ci date!

bottom of page